10 consigli per avere unghie più forti

0
2984

Ti piacerebbe avere belle unghie forti e sane? Scopri come prenderti cura di loro con questi 10 consigli.

Le unghie donano alle nostre mani un aspetto elegante e femminile e vorremmo che fossero forti e belle. Tuttavia, un sacco di ragazze hanno problemi con le loro unghie. Ecco qualche consiglio per iniziare subito ad avere unghie belle e sane!

[column col=”1/3″]Guanti di gomma per proteggere mani e unghie[/column]
[column col=”2/3″ last=”true”]

1. Guanti di gomma sono i tuoi amici

Non bisogna mai lavare i piatti o pulire la casa senza indossare guanti di gomma. I prodotti chimici utilizzati per la pulizia sono molto forti e possono realmente danneggiare le mani e le unghie. Non solo che renderanno le unghie deboli ma potrebbero anche dare brutte allergie o dermatiti, soprattutto per le pelli più delicate. Indossate sempre guanti di gomma durante le pulizie.[/column]

[column col=”1/3″]Smalto curativo al calcio[/column]
[column col=”2/3″ last=”true”]

2. Smalti e gel a base di calcio

Smalti al calcio e smalti indurenti per unghie possono davvero rendere le unghie più forti. Tuttavia, non si può pretendere risultati subito, è necessario un po’ di tempo e utilizzare il prodotto regolarmente.
Consiglio sempre quelli curativi che si trovano in farmacia, non quelli del supermercato…

[/column]
[column col=”1/3″]Crema per unghie[/column]
[column col=”2/3″ last=”true”]

3. Creme apposta per unghie

La tua crema mani normale a volte non basta. Al fine di prendersi cura delle vostre unghie, è necessario per ottenere creme unghie speciali. Di solito non sono costose, e ce ne sono un sacco sul mercato. Provane un paio, o fatti consigliare delle amiche, fino a trovare quello che più vi si addice meglio.
[/column]

[column col=”1/3″]Non tagliare le cuticole[/column]
[column col=”2/3″ last=”true”]

4. Rimozione delle cuticole

Uno dei più grandi errori che molte ragazze fanno quando si tratta delle loro unghie è tagliare le cuticole. Questo non dovrebbe mai essere fatto perchè le cuticole svolgono una funzione protettiva.
Bisognerebbe, invece, applicare gel o crema per la rimozione delle cuticole e spingere delicatamente le cuticole con un bastoncino di legno. (Non lo faccio mai, ma é anche vero che ho unghie forti)

[/column]

[column col=”1/3″]Limare unghie con lima di cartone[/column]
[column col=”2/3″ last=”true”]

5. Accorciare le unghie regolarmente

Non esiste alcun motivo per avere super-unghie lunghe. Non solo è poco pratico, ma ti fa sembrare un po’ bitch. Meglio tenere le unghie di una lunghezza decente, in modo che non intralcino le vostre faccende quotidiane. Le unghie troppo lunghe sono anche molto più inclini alla rottura.
[/column]

[column col=”1/3″]lucidatura-unghie[/column]
[column col=”2/3″ last=”true”]

6. Limatura e lucidatura

In primo luogo, investite qualche euro in una buona lima per unghie. Eliminate le lime di metallo che indeboliscono e unghie!
Ogni volta che limate le unghie, fatelo spostando la lima in una sola direzione. Quando la si sposta a destra e a sinistra si stanno creano piccole crepe che indeboliscono le unghie.
Lucidate le unghie non più di una volta al mese. Se lo si fa troppo spesso, è possibile rendere le unghie più sottili e più deboli.
LeShampiste non scherzano e vi danno qualche consiglio in più…

[/column]

[column col=”1/3″]smalto-una-volta-alla-settimana[/column]
[column col=”2/3″ last=”true”]

7. Once a week!

Anche se le unghie colorate sono cool, lo smalto in realtà fa un sacco di danni alle vostre unghie. La ragione è che alcuni smalti contengono acetone, il che rende le unghie molli. Non datevi lo smalto più spesso di una volta a settimana e comprare solo smalto di qualità, evitate la robaccia cinese di dubbia provvenienza.
Se il vostro smalto ha superato la data di scadenza, buttatelo.
[/column]

[column col=”1/3″]rimuovere-smalto-acetone-solvente[/column]
[column col=”2/3″ last=”true”]

8. Solvente a base di olio

In erboristeria mi hanno consigliato questo solvente bifasico di Lepo a base di olio. Costa 8€ ma vale la pena provarlo. Inoltre non è testato su animali. Eccolo qui >>

[/column]

[column col=”1/3″]Lampada per smalto semi permanente[/column]
[column col=”2/3″ last=”true”]

9. Acrilico o Gel Nails

Personalmente non mi piacciono le unghie artificiali, se poi chi realizza la ricostruzione non è brava o esperta rischia di spaccare le unghie a causa della fresa. Piuttosto optate per uno smalto gel che, teoricamente, è meno aggressivo sull’unghia. Teoricamente.
[/column]

[column col=”1/3″]mangiare-frutta-per-unghie[/column]
[column col=”2/3″ last=”true”]

10. Tenere le unghie sane

Anche l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale per avere unghie forti e resistenti. Inutile dire che frutta e verdura sono parte integrante della dieta… Esistono in commercio anche degli integratori che potete trovare in erboristeria per avere unghie più robuste 🙂

[/column]
Avete qualche altro suggerimento da insegnarci? Ci fa sempre piacere condividere con voi esperienze!

Commenti

Commenti

LASCIA UN COMMENTO