Cuticle Nail Art: le vostre cuticole come una piccola tela

0
372

1Nell’estate del 2014, la nuova moda della Cuticle Nail Art poneva il dubbio: sarà destinata a diventare una nuova prepotente tendenza o si rivelerà un flop?

Questo trend, che vede come protagoniste le cuticole da cui ha preso il nome, era appena sbarcato direttamente dagli USA (in particolare, in occasione della New York Fashion Week dalle modelle della maison Creatures of Comfort).

2Si tratta di un’estensione della nail art vera e propria: non soltanto dà maggiore risalto alla cura delle cuticole ma le evidenzia e le arricchisce di nuovi temi artistici (come fiocchi, corone, piccoli pois, linee geometriche) quasi come se la smania di colori e di forme cercassero più spazio, come se l’unghia stessa non basti più per sbizzarrirsi ed impreziosire le mani prolungando la ‘creazione’.

Come realizzare la Cuticle Nail Art

Per creare la Cuticle Nail Art, le più creative possono utilizzare colori acrilici ed un eyeliner waterproof (impermeabile) per i loro piccoli dipinti a mano libera oppure, se volete delle piccole opere d’arte, potrete ricorrere a tatuaggi temporanei od all’uso di sticker disponibili in varie forme e misure e veloci da applicare.

3Il tattoo temporaneo va applicato alla base dell’unghia lasciando fare alla fantasia per scegliere una linea geometrica, un pois, un tribale, un diamante.

Il risultato è molto chic, moderno e anche di più: qualcosa di unico, di personale o, come si dice oggi, personalizzato al massimo.

Sarete libere di sbizzarrirvi con forme e colori d’ogni sorta perché questo prolungamento di nail art non è impegnativo e non è permanente: dura il tempo di un party o di una serata, dopodiché potrete tranquillamente rimuovere il tutto con un po’ di sapone o struccante detergente.

4rSe, invece, la piccola opera d’arte creata dalla vostra Cuticle Nail Art è riuscita particolarmente bene e volete farla durare di più, potrete fissarla stendendo sopra un leggero strato di smalto top coat.

Libertà e creatività con la Cuticle Nail Art

Al di là di come realizzare la Cuticle Nail Art applicando nel giusto modo un tatuaggio temporaneo o i colori acrilici, questa nuova tendenza vi rende non solo più creative ma anche più libere ed originali.

5Non c’è una regola, potete ‘disegnare’ un fiocco su un solo dito ed un ‘pois’ alla base dell’unghia di un altro dito oppure un tribale su tutte le dita della mano e su entrambe le mani se, per esempio, andate pazze per i tattoo metallizzati.

La Cuticle Nail Art si può praticare sia a unghie ‘nude’ sia alle manicure e nail art più vistose e colorate: ovviamente, le cuticole devono essere ben idratate e curate.

6Non vi resta che mettervi all’opera e mettere alla prova la vostra fantasia.

Commenti

Commenti