Unghie curate in modo naturale? Si, ma come?

0
295

Tutte quante noi vorremo sapere come fare per avere un aspetto sempre curato, una forma sempre perfetta, una chioma lunga e fluente come le VIP che vediamo in televisione. Riconosciamo un po’ d’invidia per queste donne apparentemente sempre perfette: ogni loro spostamento è fotografato, ma per quanto compaiano spesso sulle riviste anche senza trucco, sono quasi sempre favolose.
Fortunatamente per quanto faccia gola un fisico scultoreo alla Belen, non tutte noi donne aspiriamo ad essere delle modelle perfette; a molte di noi basta semplicemente apparire curate ed in forma rispetto alle nostre possibilità.
Oggi vogliamo svelare qualche piccolo trucco delle stars, anch’esse usano rimedi naturali per curarsi, non tutte si affidano al chirurgo della situazione.

Imparate qualche trucco per avere unghie più belle

unghie curate olio d'olivaL’olio d’oliva lo usate solo per condire gli alimenti? Sbagliate: a quanto pare se massaggiato periodicamente su capelli, corpo, viso e mani è meglio di una crema idratante.
Per la ricostruzione delle unghie, ad esempio, potrebbe essere un’ottima alternativa cospargere le proprie mani di olio d’oliva, detergere e poi procedere con la manicure.
Molte sicuramente crederanno che l’unto dell’olio non possa aiutare a chi ha i capelli grassi a migliorare il cuoio capelluto, ancora una volta sbagliate poiché a quanto pare gli impacchi di olio d’oliva aiutano ad equilibrare la cute del capello rendendolo più forte e bello.

Sveliamo qualche segreto di bellezza delle VIP

Sapevate che Julia Roberts usa l’olio d’oliva per curare la sua pelle del viso e delle mani? Le sue unghie sono sempre curate, difatti comprendere la sua età non è semplice a primo impatto.unghie curate julia roberts
Ricordate che mani e collo sono le prime parti del corpo a tradirvi quanto omettete la vostra età mie care signore, quindi curatele sempre con attenzione fin da giovani.

A quanto pare anche la bella Liz Hurley, ( attrice, modella, stilista britannica e produttrice cinematografica) si sottoponeva a delle docce gelate per mantenere il corpo sempre tonico, così come la cantante Britney Spears si dedicava a faticose sedute di addominali e piegamenti quotidiani per essere sempre in forma.

Insomma, personal trainer o no, truccatori o no, per essere belle non basta essere magre: bisogna curarsi quotidianamente, accettando serenamente i segni del tempo che passa; attenzione però non dovete trascurare nessuna parte del vostro corpo!

I consigli che dovete seguire per avere delle unghie sani e forti

Elencherò ora qualche raccomandazione per le signore che amano affidarsi alla cura delle proprie mani da sole:

  1. Cercate di non usare le unghie come attrezzi, lo stesso vale per i denti!
    Sapone per i piatti e altri detergenti possono danneggiare le unghie, utilizzate sempre i guanti. Dopo aver provveduto alle faccende di casa detergete ed idratate le vostre mani.
  2. Mangiate tanti alimenti ricchi di vitamine e minerali di cui ha bisogno il vostro corpo per produrre unghie sane
  3. Prima di limare le vostre unghie con un’appropriata lima , scegliete quella più adatta a voi, ma ricordate che le dovete sempre prima tagliare!
  4. Pulite sempre le vostre unghie anche sotto la parte dura, in questo modo impedirete ai batteri ai funghi o ad altri microrganismi di proliferare sotto le unghie
  5. A meno che siate malnutrite, cioè non assumiate la giusta quantità di sostanze nutritive adeguate con l’alimentazione, prendere integratori multivitaminici ogni giorno non serve a nulla per rafforzare le unghie. Imparate a curarvi partendo dalla base: l’alimentazione.
  6. Evitate unghie eccessivamente lunghe: non sono belle, non sono pratiche e non sono sane.
  7. Le donne sono sempre in cerca di maschere per il viso o per i capelli ma si dimenticano spesso delle unghie, non sottovalutate questa parte del vostro corpo.
  8. Non tagliate le cuticole superiori: proteggono le unghie dai germi.

Non c’è che da seguire qualche semplice consiglio e non sarete da meno delle grandi Stars!

Commenti

Commenti