Come fare la colata di gel

0
1102

Che cosa è la colata del Gel? In pratica non si tratta di altro che di applicare dei prodotti per la ricostruzione delle unghie, come il gel, con lo scopo di renderle più resistenti. Le vostre unghie appariranno più dure e belle; questo trattamento è consigliato per chi ha unghia lunghe naturalmente, e che crescono senza alcun problema.

La colata può essere di vari colori, quindi può assumere anche un tocco fashion e adattarsi benissimo al nostro stile donandoci sempre quel dettaglio che fa la differenza.

Bisogna sapere che ci sono due processi per applicare il Gel UV, ovvero quello Monofasico e quello Trifasico.

Il processo Monofasico (1 sola fase) implica l’uso di un solo prodotto ovvero il Gel UV Monofase e quindi è più veloce, differentemente quello Trifasico (3 fasi) necessita l’uso di 3 prodotti ( Primer, Gel Costruttore e Gel sigillante) e quindi è decisamente più lento.

Come si applica il Gel Monofasico?

Per una corretta ricostruzione unghie col Gel ecco cosa dobbiamo fare:

Prima di tutto munitevi di una buona lima per unghie, e cominciate a limare con attenzione le vostre unghie secondo la forma che desiderate avere ( a mandorla, quadrata, tonda etc…), attenzione limate bene anche sopra le unghia non solo all’estremità di esse.

In secondo luogo provvedete a sgrassare le vostre unghia con il solvente sgrassatore specifico, quindi adoperate un dischetto di ovatta bagnato e passatelo con cautela sulle unghie.

Prendetevi del tempo per attuare questa operazione, soprattutto se applicate il Gel da sole; non abbiate mai fretta in questi processi poiché se saltate qualche passaggio o non avete pazienza di eseguire tutti gli step rovinerete le vostre unghie. A quel punto è meglio se andate da un estetista, ma in realtà tutto si può fare basta solo un po’ d’impegno e volontà.

Procediamo con l’applicazione del Gel Monofasico, dopo aver sgrassato attentamente le unghie applicate il Gel sull’unghia in modo tale da ottenere un effetto leggermente bombato.gel unghie monofase

Una volta applicato il Gel dovete catalizzare con la lampada, in questo modo l’asciugatura verrà rinforzata.

Una volta asciugata procedete col perfezionamento della forma dell’unghia, fate molta attenzione a non rovinare l’unghia, quindi, siate decise ma dolci nel limare le vostre unghie.

Se volete che l’effetto “colata” sia colorato applicate il Gel colorato, se altrimenti desiderate un effetto naturale applicate il Gel UV Color Skin.

ricostruzione unghie gel uv Le vostre unghie avranno un effetto sano e bello e saranno adatte ad ogni occasione, non avrete la noia di avere lo smalto colorato non in tinta con il vostro abito.

Come ultima fase ripassate il GEL Monofasico e ponete di nuovo le vostre mani nella lampada UV per il tempo necessario.

Ecco il processo per l’effetto colata è terminato, e le vostre mani sono più belle che mai! 

Commenti

Commenti