Classico di fine autunno: Louboutin nails!

0
278

I mesi autunnali sono forse i migliori dell’anno per sfoggiare le tendenze della nail art: questo perché si può approfittare di tutti gli spunti beauty dettati dalle passerelle senza le limitazioni date dall’abbronzatura o da look decisamente troppo estivi. Una delle tendenze che da un anno circa sta spopolando tra le nail art addicted che sono anche appassionate di scarpe è quella chiamata Louboutin style. Si tratta di una speciale manicure ispirata al famoso shoes stylist francese Christian Louboutin, creatore delle mitiche calzature dalla suola rossa dal costo piuttosto alto che non tutte possono permettersi.

laboutin

Da quando però Louboutin ha lanciato una linea di smalti (dalla scorsa primavera in commercio anche in Europa) è scoppiata una vera e propria mania delle unghie “alla Louboutin”. In realtà questo tipo di manicure è davvero molto chic e si presta ad essere un evergreen, soprattutto abbinata ad un outfit basic, perfetta sia di giorno che di sera. Le mani, in questo modo, non fanno altro che riproporre una sorta di copia della scarpa, con unghia dipinta di nero (o altro colore) ed il suo interno (verso il polpastrello) di lacca rossa.

Il lato democratico di una manicure così è che può essere realizzata con qualsiasi tipo di smalto, non necessariamente costoso come un Louboutin Rouge (un flaconcino costa circa 45 euro!), e farà sempre la sua figura. Unica indicazione: le unghie dovranno essere piuttosto lunghe, per far meglio risaltare l’effetto.

Commenti

Commenti

LASCIA UN COMMENTO