Halloween: ecco tutte le nail art da paura!

0
1913

Halloween, la notte delle streghe e degli spettri, festa di tradizione nordica per eccellenza, non solo può trasformarsi in un pretesto per divertirsi, ma anche per sfoggiare unghie in tema, con nail art create apposta per l’occasione. Se sei un’esperta potrai anche prepararti un solo giorno prima, ma se sei alle prime armi, o stai appena cominciando a scoprire il fantastico mondo della nail art e non vuoi rivolgerti ad una nail artist, ti conviene partire per tempo. Ecco qualche esempio di decori facilmente realizzabili.

nail art con ragnatele

Una nail art davvero basic, riproducibile anche dalle principianti ma d’effetto, sia su unghie naturali che in gel, è quella che vede una sorta di “colata” di glitter dorati su una base trasparente. Per realizzarla ti serviranno questi prodotti di Pics Nails:

Dopo aver preparato bene le unghie, comincia con lo stendere attentamente la base trasparente effetto lucido in due passate. Lascia asciugare e poi con il pennellino a punta preleva un po’ di smalto glitter e delinea accuratamente tutto il contorno del letto ungueale, salendo a poco a poco verso il centro dell’unghia. A questo punto prendi il pennellino striper e “tira” verso l’alto, delineando delle piccole strisce di grandezza diversa, per dare l’idea dell’oro che cola. Lascia asciugare ancora una volta ed infine sigilla il tuo lavoro con un top coat sigillante.

Una nail art più divertente per Halloween, invece, può essere quella che vede ragnatele disegnate sulle unghie, con ragnetti oppure con spettri e zucche. In questo caso occorre avere una mano un po’ più esperta e ferma per i disegni, oppure potrai servirti di stencil, adesivi per nail art e strisce adesive. Per disegnare una ragnatela, ad esempio ti occorreranno:

Dopo aver steso la base e fattala asciugare bene, colora tutta l’unghia con un nero brillante o con un bianco gesso (scegli tu). Dopodiché comincia a disegnare con l’altro smalto e con il pennellino a punta prima una riga diagonale, poi altre due linee perpendicolari a quest’ultima, come a formare una freccia. A questo punto unisci le tre linee con tante piccole curve, fin quando non otterrai una ragnatela. Le zucche potrai crearle invece alternando uno smalto nail art arancione ad uno nero per i disegni, mentre i fantasmini potrai ottenerli facilmente con degli adesivi fantasia. Buon Halloween!

Commenti

Commenti

LASCIA UN COMMENTO